Data la particolare forma e la pendenza del solaio, i committenti richiedono, per le camere da letto dei propri figli,  una progettazione dei mobili su misura.

La prima camera (A), destinata ad una ragazza, presenta diverse rientranze nelle pareti e dislivelli nel solaio. I mobili infatti si inseriscono nei punti “critici” cercando di non chiudere troppo l’ambiente, come il letto e la scrivania; la rientranza più ampia invece è stata destinata alla cabina armadio.

La forma di riferimento scelta è il TRIANGOLO.

Nel secondo caso (E), camera destinata ad un ragazzo, la parete laterale alla porta d’ingresso, con la sua altezza di circa 3 metri, permetteva la realizzazione di un letto sopraelevato. In questo modo era anche possibile raggruppare gran parte del mobilio su una sola parete, così da ingombrare  il minor spazio possibile.

Il letto viene raggiunto attraverso una scaletta, parallela alla parete, costituita da tre gradini, posizionata parallelamente alla parete, che funge nella zona sottostante il letto anche da libreria.

La scrivania, dotata di rotelle, risulta essere l’unico elemento mobile in modo da poter essere spostata facilmente all’interno della stanza, per poi essere inserita nell’area al di sotto del letto quando non viene utilizzata, guadagnando un onesto spazio libero.

In questo caso, invece, la forma di riferimento scelta è il RETTANGOLO.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *